mercoledì 7 luglio 2010

IL COPRIGIORNALE è un mezzo di comunicazione molto innovativo, economico e, soprattutto, tra i più efficaci per il ritorno pubblicitario degli inserzionisti.
Questa nuova creazione non è altro che una copertina dentro la quale sono custoditi i quotidiani abitualmente presenti nei locali pubblici, che è offerta ai gestori dei locali gratuitamente, formando così una rete di comunicazione locale capillare. Se poi consideriamo che le pagine più efficaci, e quindi anche più costose,di qualsiasi giornale, in termini pubblicitari, sono la prima e l'ultima è facile desumere che il nostro mezzo mette a disposizione gli spazi migliori collegati ai quotidiani locali e sportivi nazionali, proprio nei luoghi di maggior frequentazione pubblica.
Tra tutti i mezzi pubblicitari locali i giornali quotidiani sono certamente i più efficaci in termini di contatto della popolazione sia numericamente che qualitativamente.


LA CAPACITÀ DEL MEZZO PUBBLICITARIO

A qualsiasi nuovo mezzo pubblicitario sono necessari tempi molto lunghi per affermarsi sul proprio territorio ed eventualmente diventarne uno dei principali, questo servizio rappresenta invece una eccezione. Proprio per le sue caratteristiche di utilizzare un canale di diffusione esistente e certamente il più importante per numero di contatti quotidiani, rappresenta fin da subito un primario mezzo pubblicitario tra i più significativi di ogni area locale. Altra considerazione va fatta poi sul rapporto costo/contatto che siamo in grado di garantire, la nostra pubblicità non si collega solo ai quotidiani locali ma anche a quelli nazionali sportivi, quasi sempre presenti nei bar (in questo caso non è possibile nemmeno un raffronto, trattandosi di un mezzo con solo pubblicità nazionale e con costi, per gli inserzionisti locali, esorbitanti). Inoltre la pubblicazione delle nostre pubblicità ha una durata molto più lunga di quella dei quotidiani ed i costi medi che noi suggeriamo sono, a parità di spazio e collocazione, mediamente inferiori a quelli delle inserzioni sui quotidiani locali, con una differenza sostanziale: le nostre pubblicità durano 30 giorni, ovvero, a parità di costo, sono 30 volte più presenti (e quindi più efficaci) di quelle quotidiane !

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
consiste in una custodia di materiale PVC trasparente di misure diverse, per i vari formati dei giornali, dotato di due tasche termosaldate per contenere due inserti pubblicitari bifacciali con la stampa degli inserzionisti delle agenzie locali. All'interno della copertina il giornale è fermato da uno speciale elastico centrale che ne consente una facile consultazione proteggendolo e mantenendolo in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento